A Piazza del Ponticello, nel pieno centro storico della città di Palermo e al primo piano di un palazzo d’epoca del 1800 con ingresso indipendente, sorge il Bed and Breakfast Ponticello, un luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze in totale relax, immersi tra le meraviglie artistiche e culturali di una delle città più belle del Mediterraneo. L’edificio quest’anno totalmente ristrutturato, si trova nel cuore del “Càssaro”, la strada più antica della città, oggi chiamata “Corso Vittorio Emanuele”, che rappresenta il fulcro dell’arte monumentale, culinaria, architettonica e della movida palermitana. Il nome “Cassaro” deriva dalla tradizione araba (“al-qasr”/ il castello) che rinominò in questo modo, subito dopo la conquista della città nell’803, il tratto di strada che collegava il palazzo dei sovrani alla riva del mare. Il nostro B&B sito a 10 minuti a piedi dalla Stazione Centrale, gode di un’accogliente reception, nella quale saremo lieti di presentarvi e offrirvi tutti i servizi e i comfort di un piacevole soggiorno nel capoluogo siciliano, grazie ai quali resettare un po’la mente dai ritmi incalzanti della noiosa routine. Ad attendervi, infatti, ogni mattina sarà una gustosa colazione all’italiana (o su richiesta anche all’inglese) preparata dai padroni di casa, inoltre, se necessario è previsto, a titolo gratuito, anche il servizio colazione per celiaci.
Raggiungere il B&B è abbastanza semplice attraverso i mezzi di trasporto pubblico quali metropolitana o pullman, per altro, la posizione perfettamente centrale di cui gode la struttura consente a tutti i nostri clienti di raggiungere in pochi minuti con una rilassante passeggiata a piedi, i più importanti monumenti della città e di notte vivere la movida dei diversi locali della zona, nei quali i giovani sono soliti trascorrere le loro serate sorseggiando un buon cocktail. A pochi metri di distanza (1 minuto a piedi) troverete subito “Casa Professa” una delle più belle e importanti chiese della tradizione architettonica barocca, a seguire una tra le più rinomate piazze della città “i Quattro Canti”, a 180 metri avrete il piacere di ammirare la bellezza della “Chiesa della Martorana”, dalla quale è facile raggiungere “Piazza Pretoria” che rappresenta una delle poche testimonianze di cultura ortodossa a Palermo. A soli 200 metri inizia poi, una lunga zona pedonale con negozi di souvenir e food con prodotti tipici della nostra terra da gustare con estrema curiosità, che termina a Piazza Verdi, con la maestosa presenza del teatro lirico più grande d’Italia, il Teatro Massimo.
Il B&B gode di quattro stanze di cui tre con vista panoramica sul centro storico, le camere sono in possesso di chiave elettronica e per l’ingresso alla struttura verrà fornito un codice di accesso. Inoltre con dei piccoli costi supplementari mettiamo a vostra disposizione servizi aggiuntivi come: la prenotazione del giro turistico in Moto Ape, servizio tour in Calesse, noleggio bike, servizio navetta da o per l’aeroporto e parcheggio custodito a soli 200 metri dal B&B